Cronaca

Al via l’inverno meteorologico: -5° in Val D’Aveto, bel tempo (ma freddo) da lunedì previsioni

Val D'aveto Neve
Foto d'archivio

Genova. Comincia oggi l’inverno meteorologico, sfasato di una ventina di giorni rispetto a quello astronomico, che rappresenta, in meteorologia, il quarto più freddo dell’anno nell’emisfero settentrionale, ovvero il periodo in cui la temperatura media è più bassa. E, come è stato rilevato dai meteorologi della rete Limet, proprio oggi, si è registrato “un sensibile abbassamento delle temperature, complice l’aria fredda di origine atlantica che sta transitando in queste ore anche sulla nostra regione: lo testimoniano anche le minime misurate in rete Limet, con punte di -5 C° in Val D’Aveto e molto prossime allo zero, specie nell’entroterra e nelle conche vallive”.

Per quanto riguarda i prossimi, i meteorologi del Centro meteo ligure prevedono tempo ventoso e qualche breve impulso instabile per il fine settimana che potrebbe portare qualche sgocciolio sulla costa e qualche centimetro di neve in Appennino, soprattutto in Val D’Aveto. Lunedì tempo sereno, ma con temperature in ulteriore discesa.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.