Al Caffè Grimaldi “Il Colore della Pietra” di Guido De Marchi

guido de marchi

Genova. Presso la Sala d’Arte del Caffè Grimaldi di Genova (Piazza della Meridiana 7r, Salita San Francesco 2; 0108440960) di Ventina Soliani e Patrizia Iacconi Lunedì 24 Dicembre 2012 si inaugura la Mostra fotografica “Il Colore della Pietra – Fotografie 2005 – 2012” del fotografo, pittore e letterato genovese Guido De Marchi. L’autore ha tenuto dal ‘92 numerose mostre sia di pittura che di fotografia ed ha editato libri di poesie e racconti.

Ha curato la Mostra l’ Arch. Bruna Solinas di Artregallery di Genova. “Durante le mie passeggiate in Riviera Ligure mi sono sempre trovato – ricorda De Marchi – a percorrere stradine e sentieri sovrastati da una serie interminabile di muretti a secco e non ho potuto fare ameno di notare quanto diverse e variegate siano le pietre con le quali sono stati costruiti ……….la fotografia ci dimostra spesso l’esistenza di bellezze e tonalità che l’occhio, di primo acchito, non riesce a cogliere……………Sono i colori delle pietre di Liguria , di questa terra baciata dal sole, ricca dei profumi della macchia mediterranea, che alcune foto sembrano voler imitare”. Orario per la Mostra 09.00 – 19.30 tutti i giorni tranne i festivi. Finissage il 15 Gennaio 2013.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.