Agricoltura, Liguria promossa dall’Unione Europea per fondi Psr

barbagallo

Regione. Sulla base dei risultati del proprio Programma di Sviluppo Rurale, la Regione Liguria ha ampiamente superato, anche per il 2012, la soglia necessaria per evitare il cosidetto disimpegno automatico dei fondi assegnati per il sostegno al comparto agricolo previsto dalle norme comunitarie come sanzione per coloro che non spendono i fondi europei, e si colloca quindi tra le regioni italiane più virtuose.

Lo ha reso noto, a margine della seduta del consiglio regionale, l’assessore all’agricoltura Giovanni Barbagallo che ha spiegato che “se la macchina regionale non avesse funzionato a dovere si sarebbe verificata una perdita secca di ingenti risorse economiche, come accaduto in altre regioni, con danni enorme per le aziende agricole liguri e la tutta filiera rurale regionale”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.