Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Abbondanti nevicate sulle autostrade liguri, mezzi e uomini in azione: ecco le tratte interessate

Più informazioni su

Liguria. La neve non sta causando disagi solo nelle zone collinari e in centro, ma anche sulle autostrade, dove nevica da ieri sera. Le regioni interessate dalle precipitazioni nevose, a tratti intense – precisa un comunicato della società Autostrade per l’Italia – sono: Liguria, Piemonte, Lombardia, Veneto, Friuli, Emilia Romagna e Toscana.

Il modello operativo di Autostrade per l’Italia è attivo con circa 500 mezzi e 1.500 operatori su tutto il territorio coinvolto, garantendo la piena percorribilità della rete. In Liguria e Piemonte, dove si concentrano i fenomeni più intensi, sono in atto provvedimenti di regolazione della circolazione dei mezzi con massa complessiva a pieno carico superiore alle 7,5 tonnellate, secondo lo specifico Protocollo condiviso con Viabilità Italia e Polizia Stradale.

In mattinata è attesa una attenuazione dei fenomeni nevosi sull’area piemontese e ligure, mentre permarranno, per tutta la giornata odierna, precipitazioni nevose su Lombardia, Veneto, Friuli ed Emilia Romagna occidentale.
Al momento le nevicate più intense interessano i seguenti tratti autostradali liguri: A7 Milano-Genova, tra Serravalle Scrivia e Genova; A10 Genova-Ventimiglia, tra il bivio con la A7 e Genova Voltri – A12 Genova-Rosignano, tra il bivio con la A7 e Genova Nervi; A26 Genova Voltri-Gravellona Toce.