Cronaca

A Santa Margherita raffica di controlli nel fine settimana, impiegate 30 pattuglie dei carabinieri: denunce e un arresto

carabinieri auto
Foto d'archivio

Santa Margherita. Nello scorso fine settimana i carabinieri di Santa Margherita hanno effettuato una serie di controlli a tappeto per prevenire le cosiddette “Stragi del Sabato sera”.

I controlli, che hanno riguardato l’area di Santa Margherita, specialmente nei pressi delle discoteche e dei locali di abituale ritrovo per i giovani, si sono svolti nelle fasce serali e notturne di venerdì e sabato.

Nel complesso sono state: impiegate 30 pattuglie nelle tre serate, identificate 83 persone; rilevate 7 violazioni al codice della Strada; denunciati all’Autorità Giudiziaria di Chiavari due ragazzi residenti nel Tigullio, C.D. di anni 19 e S.D. di anni 26, tutti per guida in stato di ebbrezza alcoolica (con valori superiori di circa il doppio rispetto al limite di 0,5 gr/l fissato dalla legge),

E’ stato segnalato alla Prefettura di Genova anche un ragazzo di 22 anni, come assuntore di sostanze stupefacenti, in quanto trovato in possesso di alcuni grammi di hashish.

Inoltre, un locale notturno della zona è stato sottoposto a controllo e sono in corso ulteriori accertamenti con le Autorità competenti.

Nel corso dei controlli a Camogli, invece, è stato arrestato un uomo di 42 anni della zona, già sottoposto al regime di detenzione domiciliare, evaso dalla propria abitazione. L’uomo, giudicato per direttissima per dal Tribunale di Genova, invece di un anno di detenzione ne dovrà adesso scontare due.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.