Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

A Genova è nata una nuova moda: le collanine personalizzabili per la sigaretta elettronica foto

Genova. Nonostante l’ultimo maxi sequestro di prodotti non conformi alle norme di sicurezza e l’incidente avvenuto a un giovane genovese, la sigaretta elettronica, forse anche per via del costo sempre più esoso del tabacco, continua ad essere molto gettonata.

Ecco uno dei motivi per cui a Genova, da una necessità, è nata una nuova moda. Marta de Martini, stilista e creativa nel campo della moda e del bijoux, parlando con la titolare di Ovale Sigarette Elettroniche di Genova (www.ovalegenova.it), Elena Ferrea, ha deciso di affiancare i classici laccetti che fornisce Ovale per tenere al collo la sigaretta, con una linea di collanine per uomo e donna più pratiche ed esteticamente gradevoli.

Dalla necessità di portare sempre con sè la propria sigaretta e da un cordiale rapporto cliente – negoziante, è nata così una sinergia fra la creativa e Ovale. Un’unione di intenti che ha portato alla nascita di una nuova moda, visto il successo che stanno avendo le collanine.

“È stato un colpo di fulmine – racconta Ferrea – Marta ha lanciato le basi per un’idea che veniva veramente incontro al cliente e noi abbiamo deciso di sposarla, lasciando spazio alla sua creatività. Così sono nate delle linee per uomini e donne, personalizzabili con brillantini, svariati simboli e di diversi materiali. Questo approccio artistico al prodotto ci ha permesso di elaborare anche dei nuovi astucci e bustine in cui custodire la sigaretta. I clienti hanno risposto alla grande, apprezzando molto la possibilità di avere una collanina unica nel suo genere. Non va dimenticato che Ovale ha già avuto modo di legarsi al mondo dell’arte e della cultura con il concorso letterario nazionale “Parole di Vapore” promosso dal Marchio Ovale e da Liberodiscrivere edizioni”.

“È una nuova moda – ha continuato de Martini – si può anche sganciare la sigaretta in modo da indossare una collanina che sostituisce le classiche, sono composte da svariati materiali, si va dal caucciù, all’argentato e al dorato”.