Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

“Nel 2013 Internet a banda larga in tutta la Liguria”. La promessa del presidente Claudio Burlando

Regione. “Il 2013 in Liguria sarà l’anno in cui verrà azzerato il gap della banda larga tra costa ed entroterra, l’internet veloce toccherà tutte le frazioni della Regione”. Lo ha annunciato il presidente della Regione Liguria Claudio Burlando questa mattina a Genova durante l’illustrazione dei documenti previsionali del bilancio 2013 dell’ente.

“C’è già stato un investimento significativo di circa 20 milioni di euro provenienti da bandi europei ma anche dal bilancio della Regione Liguria per estendere la banda larga a ogni frazione del nostro territorio” ha ricordato Burlando.

“Non è immaginabile che non ci sia parità nell’accesso alla rete, alle informazioni – ha sottolineato – tra chi abita nell’entroterra e chi sulla costa, lo dico per i giovani, per le attività produttive ed economiche, per il turismo, per le pubbliche amministrazioni”. “Abbiamo ancora qualche segnalazione di zone scoperte – ha aggiunto – invito tutti a segnalarcele, ma siamo vicini alla banda larga in tutta la Liguria”.