Quantcast

“Versus Opera Rock” concerto evento a Villa Durazzo con gli artisti liguri

villa durazzo Santa Margherita

Santa Margherita Ligure. Sabato 3 settembre concerto evento “Versus Opera rock” a Villa Durazzo di Santa Margherita Ligure, alle 21.30.

“Il concerto rappresenta la tappa di avvicinamento, un assaggio delll’evento concept, tetral musicale OPERAROCK che si terrà il 6 dicembre presso Il teatro Politeama Genovese” spiega Edoardo Juliani dell’organizzione.

I musicisti che si esibiranno sono tra i più famosi artisti liguri: Marco Zoccheddu, Dario Carli, Pino Nastasi, Roberto Tiranti

Operarock è uno spettacolo in cui tutte le canzoni ruotano attorno a un tema e sviluppano una storia. L’argomento è quello del viaggio spirituale nella pazzia dei ricordi di cose e persone che si deformano e quasi si sciolgono dentro grandi flussi d’acqua. I pensieri, gli incubi, sciolti nell’acqua diventano suoni e i suoni diventano note e le note musica.

Alcune di queste musiche sono cover rivisitate e adattate al contesto, altre, riscritture o integrazioni o variazioni su temi già noti, altre ancora sono nuove composizioni. L’elemento caratteristico di questo genere musicale è la sua chiara struttura drammatica, in cui i brani musicali non soltanto sono legati da un tema o un argomento comune (come avviene nel Concept Album ), ma presentano una precisa sequenza narrativa, con tanto di scene e personaggi.

Gli eventi avranno uno scopo sociale e sono legati all’associazione Leonardo Onlus, nata in ricordo di Leonardo Pittaluga, piccolo paziente seguito dall’Istituto Giannina Gaslini e scomparso 12 anni fa.
Per l’occasione è stato aperto un sito internet dedicato agli eventi: OPERAROCK.IT curato dalla società Malg edizioni di Genova.