Quantcast
Sport

Tennistavolo, serie A1: domani sera Cervino Genova contro la sarde dello Zeus

tennistavolo Genova Cervino serie A1

Genova. Per la terza giornata del campionato di serie A1 femminile il TT Genova Cervino ospiterà, domani sera, dalle ore 20, le sarde dello Zeus. A fare gli onori di casa, nella palestra di via Odero, saranno le solite quattro giovanissime Bianca Bracco, Claudia Carassia, Clara Costadura e capitan Valeria Zefiro.

Formazione di tutto rispetto quella sarda, contro cui le ragazze di mister Alessandro Quaglia avranno la possibilità di giocarsi le loro carte alla caccia di importanti punti salvezza. Fra le avversarie,la numero uno è la cinese Wei Jian, classe 1968, all’ottava stagione consecutiva nel massimo campionato italiano. Attualmente al numero 17 delle classifiche italiane vanta in carriera diverse stagioni fra le prime 10 (best ranking n° 3), difesa classica reduce da una doppietta decisiva nel derby contro il Quattro Mori di sette giorni fa.

Numero due della squadra sarda, la russa Olga Zaveedeva, classe 1976, alla sesta stagione in serie A1 con la maglia dello Zeus. Per lei classifica equiparata ad una seconda categoria da quando è arrivata in Italia e percentuali di successi oltre il 50% in tutte le stagioni disputate in serie A1. Numero tre dovrebbe essere Roberta Perna, classe 1995, giovane talento sardo anche lei come le nostre ragazze all’esordio in serie A1. Attualmente n° 137 in Italia (best in carriera n° 131) reduce dalla vittoria al TOP200 di Arezzo si presenta come avversaria alla portata ma potenzialmente pericolosa.

Più informazioni