Quantcast
Sport

Tennis Club Tigullio 1981, dopo la promozione in D1, arriva anche il titolo regionale assoluto

Tennis Club Tigullio 1981 Santa Margherita

Santa Margherita. Dopo la promozione in serie D1, anche il primo posto assoluto nella serie D2 della Liguria. Il Tennis Club Tigullio 1981 di Santa Margherita non si accontenta e vince anche la final four regionale sui campi dello Junior San Benedetto, in provincia della Spezia.

Di fronte, le migliori quattro squadre della Liguria che, vincendo la rispettiva parte di tabellone, si erano già assicurate la promozione nella serie maggiore. La final four metteva in palio anche il titolo assoluto. Il team sammargheritese, composto da Michele Viganego (capitano), Emanuele Queirolo, Marcello Vigesi e Niccolò Viganego ha regolato anche Park Genova, Cervo Imperia e i padroni di casa dello Junior San Benedetto.

Si chiude, quindi, colo botto la prima trionfale stagione del Tennis Club Tigullio 1981 di Santa Margherita, ritornato sul palcoscenico agonistico dopo diversi anni di assenza. Viganego e compagni, dopo aver vinto brillantemente la fase eliminatoria a gironi, iniziata nella primavera scorsa, si erano poi imposti, anche nel tabellone ad eliminazione diretta, che si è consumato nel mese di settembre. I sammargheritesi avevano battuto i circoli di Albaro (3-0), Arenzano (3-0) e Uniglobal (3-0). La formula degli incontri prevede tre singolari ed un doppio: il team sammargheritese ha sempre vinto ancora prima di arrivare al doppio.

Per il Levante, avevano preso parte alla serie D2 anche altri circolo, come il Circolo Tennis Lavagna, battuto nelle fasi calde dallo Junior San Benedetto. Il Circolo Tony di Carasco, invece, dopo aver battuto il Lerici, è stato eliminato dal Lavadore, e il Golf&Tennis Rapallo si è scontrato (perdendo) con il Lunirivier. Tutte queste formazioni, ci riproveranno nella prossima stagione. Il Tennis Club Tigullio 1981 di Santa Margherita, invece, ripartirà dalla serie D1.