Quantcast
Sport

Società Ginnastica Rapallo, un terzo e un quinto per iniziare il campionato di serie B

Società Ginnastica Rapallo serie B

Rapallo. Si è svolta al PalaMarco di Albenga, la prima prova della fase regionale del Campionato di Serie B, che vedeva in gara dieci squadre liguri. Le due rappresentative schierate dalla Società Ginnastica Rapallo hanno ottenuto ottimi piazzamenti, confermando ancora una volta l’alto livello delle ginnaste del Tigullio.

La squadra A rapallese (Giulia Fatighenti, Giorgia Gasparian, Ludovica Pinna, Elena Rovetta, Elisa Rovetta) ha conquistato con un’efficace prestazione il terzo gradino del podio con un punteggio di 128,050, dietro ad Auxilium e Ligure Albenga, mentre la squadra B (Roberta Colombini, Camilla Dall’Agata, Giada Gasparian, Greta Mancuso, Chiara Rossi, Stefania Trebiani) si è posizionata a breve distanza dal podio, ottenendo un punteggio di 121,250 che le è valso un ottimo quinto posto. La performance è stata più che soddisfacente, con alcuni esercizi portati per la prima volta in pedana, da due squadre entrambe in formazione completamente rinnovata. Le tecniche Francesca Bosco, Liliana Democrito, Michela Fioravanti e Nadia Giovannetti hanno comunque già iniziato il lavoro di preparazione in vista della seconda prova, che si svolgerà il 10 novembre, sempre ad Albenga.

Piazzamenti delle squadre del Rapallo
CAMPIONATO REGIONALE DI SERIE B – PRIMA PROVA

3°: Rapallo squadra A (Giulia Fatighenti, Giorgia Gasparian, Ludovica Pinna, Elena Rovetta, Elisa Rovetta)
5°: Rapallo squadra B (Roberta Colombini, Camilla Dall’Agata, Giada Gasparian, Greta Mancuso, Chiara Rossi, Stefania Trebiani)