Quantcast
Sport

Serie A1, Park Tennis: Alessandro Giannessi inarrestabile, la squadra genovese è capolista

Genova. E’ terminato 3 a 3 lo scontro al vertice tra il Park e il Castellazzo, dopo un’avvincente giornata di gare, svoltasi giovedì 1 novembre.

La sfida inizia con le inattese sconfitte di Nielsen contro Brizzi e di Tommaso Sanna contro Tombolini. Il Park si riporta in parità con le vittorie di Fabio Fognini e Alessandro Giannessi. Nei doppi i parmensi passano in vantaggio con la forte coppia Vanni / Golubev che regolano i parkioti Fognini / Cafferata, mentre Giannessi e Nielsen al tie-break del terzo set pareggiano il conto.

Il riepilogo dell’incontro tra Castellazzo e Park:
Brizzi (C) b. Nielsen (P) 6/3 6/4
Tombolini (C) b. Sanna (P) 7/5 5/7 7/6
Fognini (P) b. Golubev 4/6 7/5 6/0
Giannessi (P) b. Vanni 4/6 6/4 6/4
Giannessi / Nielsen (P) b. Montenet / Brizzi (C) 4/6 6/2 11-9
Vanni / Golubev (C) b. Fognini / Cafferata (P) 7/6 6/1

Domenica 4 novembre la squadra genovese è uscita da Pistoia con una vittoria importantissima, vista l’indisponibilità contemporanea di Fabio Fognini e Frederik Nielsen, quest’ultimo impegnato a Londra per il Master di doppio.

La squadra capitanata da Elio Inserra non ha potuto schierare, inoltre, Tommaso Sanna per infortunio, ma ha saputo sopperire alle assenze ottenendo una vittoria esterna. Un risultato che proietta il team gialloblù in vetta alla classifica in solitaria, dato che il Castellazzo ha perso a Cagliari per 4 a 2.

Per i genovesi vittorie in singolare per Wellenfeld, Giannessi e Naso; in doppio per la coppia Naso / Giannessi. Ancora decisivo, quindi, Alessandro Giannessi, che si è caricato la squadra sulle spalle. Per lo spezzino otto presenze in quattro giornate, equamente suddivise tra singolare e doppio, con altrettante vittorie.

I risultati:
Naso (G) b. Gaio (P) 6/2 7/6
Giannessi (G) b. Prader (P) 6/4 4/6 6/4
Eitzinger (P) b. Mager (G) 6/1 6/1
Wellenfeld (G) b. Moschetti (P) 7/5 6/4
Naso / Giannessi(G) b. Gaio / Prader (P) 7/5 6/2
Eitzinger / Moschetti (P) b. Wellenfeld / Cafferata (G) 7/6 7/5

Domenica 11 novembre alle ore 10 il Park affronterà in casa il Ca’ del Moro di Venezia con la consapevolezza che una vittoria rafforzerebbe l’attuale primato nel girone. Poi, con un risultato positivo a Bassano del Grappa, nell’ultima giornata, il sodalizio genovese potrebbe accedere alla semifinale playoff direttamente dalla porta principale.

La graduatoria del girone 2:
1° Park Tennis Club 10
2° Tennis Club Cagliari 8
3° Castellazzo Tennis Club 7
4° Società Tennis Bassano 6
5° Circolo Tennis Rovereto 5
6° Tennis Club Ca’ del Moro 3
7° TC Pistoia Vannucci Piante 1