Altre news

Sentieri di Fraternità sul Monte di Portofino, fervono i preparativi per una tripla manifestazione

corsa podismo

Portofino. Domenica 11 novembre, con partenza alle 9 da Piazza Martiri della Libertà a Santa Margherita Ligure, torna “Sentieri di Fraternità sul Monte di Portofino” organizzata dalla Società Sportiva Atletica Due Perle con il patrocinio dei comuni di Santa Margherita Ligure, Portofino, Camogli e dell’Ente Parco di Portofino.

Tre eventi sportivi in uno: la 17ª edizione della “Marcia Arcobaleno” , la 5ª edizione di “Ritorna la più bella” e del Trail del Monte di Portofino. Le prime due sono a carattere non competitivo e quindi aperte a tutti, il Trail del Monte di Portofino è una gara riservata agli atleti in possesso del certificato medico agonistico, e comunque di maggiore età. Sentieri di Fraternità sul Monte di Portofino è anche una manifestazione di solidarietà, dove ogni atleta nel percorrere questi sentieri aggiunge un significato importante di pace e fraternità al suo percorso: per ogni partecipante iscritto verrà devoluto un euro a favore del progetto gestito da Michele Tranquilli per la costruzione di un ospedale in Tanzania.

La consegna dei pettorali è prevista sabato 10 novembre dalle 9 alle 19 e domenica 11 novembre dalle 7 alle 8.45. Percorso: Marcia Arcobaleno: 5 km o 12 km (non competitiva). Ritorna la più bella: 23 km (non competitiva). Trial del Monte di Portofino: 23 km (competitiva). Il percorso è quasi interamente su strade e sentieri sterrati immersi nella natura del Parco Naturale protetto di Portofino con passaggi in località Gave, San Fruttuoso di Camogli, Nozarego.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.