Cronaca

Santa Margherita, Bosco degli elfi di Maccaferro: partono i lavori di installazione del nuovo chalet

chalet santa margherita

Santa Margherita. Partiranno lunedì prossimo, 3 dicembre, gli annunciati lavori di riqualificazione dell’area pic-nic “Bosco degli Elfi di Maccaferro” nel quartiere degli Ulivi – PEEP, dove troverà spazio un nuovo chalet in legno di 85 metri quadri, dotati di bagno e cucina, in sostituzione dell’attuale casupola ormai disastrata.

L’iter procedurale è stato sovrinteso dall’assessore al territorio, Andrea Bernardin: “Abbiamo mantenuto fede a un impegno che ci eravamo assunti nel 2009. Quando abbiamo detto agli associati degli “Elfi” che le risorse erano state trovate, abbiamo potuto toccare con mano la loro gioia per un intervento auspicato e atteso da troppi anni. Per me è stata anche una sfida personale: l’amico Beppe Grillo, omonimo del comico e loro rappresentante, era convinto che nemmeno noi saremmo riusciti in questa piccola grande impresa. Sono questi i momenti in cui un amministratore viene ripagato delle tante amarezze a cui va incontro nell’esercizio del suo mandato”.

In un quartiere esclusivamente residenziale, senza attività commerciali o centri di aggregazione, nato pochi decenni fa, un’area pic-nic come quella gestita dagli “Elfi di Maccaferro” rappresenta un punto di riferimento insostituibile per la comunità. “Per questa ragione un investimento di 30 mila euro, di cui 14 mila per basamenti e allacci, è congruo e doveroso oltre ogni dubbio”. La durata dei lavori è quantificata in circa 1 mese.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.