Cronaca

San Teodoro, nuova truffa agli anziani: si fingono incaricate di ente benefico, caccia a due donne

auto polizia

Genova. Suonano alla porta di un’anziana in via Bologna, nel quartiere di San Teodoro, spacciandosi per incaricate di un’associazione che si occupa della raccolta di abiti usati. La signora è titubante e non vuole aprire, contemporaneamente le squilla il telefono e risponde: è una delle donne ferma sul pianerottolo.

La signora è spiazzata, ascolta la donna finché la convince della loro buona fede e poi le fa entrare ed accomodare nel salotto. Le due parlano del loro progetto, poi una comincia a tossire e chiede un bicchiere d’acqua, la padrona di casa accompagna la donna in cucina rimanendovi per qualche minuto, al ritorno in salotto tutto è tranquillo, nel frattempo arriva il marito a casa e loro tranquillamente se ne vanno.
Passano alcuni minuti prima che l’anziana entri in camera da letto accorgendosi del furto di vari oggetti d’oro, tra cui un collier ed un orologio, e chiama la Polizia.

La volante intervenuta prende atto del “modus operandi” delle due truffatrici ascoltando la storia dalla malcapitata signora, che dà una descrizione sommaria delle due donne: sui 30-35 anni, una di corporatura esile e l’altra più robusta.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.