Sampdoria-Genoa, l’orario del derby è confermato: domenica alle 20.45 il fischio d’inizio

Le immagini del Derby dela laterna tra Genoa e Sampdoria

Genova. Domenica prossima il derby di Genova tra Sampdoria-Genoa si giocherà come previsto alle 20.45. Lo ha confermato il questore di Genova, Massimo Maria Mazza, in accordo con il prefetto, Giovanni Balsamo: “Abbiamo deciso in questi termini per dare un segnale di fiducia a tutti i tifosi – ha detto il questore -. Ci auguriamo sia solo uno spettacolo di sport”.

Niente cambio di programma, quindi, anche se nei giorni scorsi era stata avanzata l’ipotesi di anticipare la partita alle 15 per motivi di ordine pubblico. Si spera, insomma, che gli auspici del sindaco di Genova Marco Doria vengano rispettati: “Vorrei che il derby fosse una grande festa per le tifoserie. E anche una bella partita, ci vuole proprio. Quelle della nostra città sono delle grandi tifoserie perché hanno passione, attaccamento alle squadre e una sana ironia, la capacità di scherzare gli uni nei confronti degli altri”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.