Salute e sicurezza sul lavoro, la Commissione parlamentare d’inchiesta in missione a Genova

palazzo doria spinola (palazzo provincia)

Genova. Salute e sicurezza sul lavoro, lunedì 12 novembre in Prefettura, una delegazione della Commissione parlamentare d’inchiesta sul fenomeno degli infortuni sul lavoro, guidata dal presidente Oreste Tofani, sarà in missione a Genova.

La Commissione incontrerà i soggetti istituzionali e sociali della Regione Liguria competenti per la tutela della salute e della sicurezza sul lavoro.

L’iniziativa si inserisce in un percorso di approfondimento per verificare nelle diverse Regioni d’Italia lo stato di avanzamento e le problematiche dell’attuazione delle nuove disposizioni in materia di prevenzione e contrasto agli infortuni e alle malattie professionali.

La delegazione svolgerà una serie di audizioni presso la Prefettura di Genova, con i vertici delle istituzioni regionali, della Magistratura, delle Autorità competenti in materia di sicurezza e salute sul lavoro, nonchè con le organizzazioni rappresentative dei lavoratori e dei datori di lavoro.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.