Cronaca

Rioccupazione lampo Giustiniani 19: gli antagonisti lasciano lo stabile

Genova. Lasciano Via Giustiniani 19 pacificamente e in accordo con le forze dell’ordine i sette antagonisti che stamani hanno occupato lo stabile del centro storico sgomberato il 7 agosto scorso.

La trattativa imbastita per alcune ore con il pm Vincenzo Scolastico ha avuto buon esito: i sette sono usciti dal primo piano dello stabile attraverso una scala, visto che il civico è ancora sotto sequestro. Sul posto sono stati chiamati anche i vigili del fuoco a garantire il supporto logistico.

Nel corso della mattinata, si è registrato qualche momento di tensione: le forze dell’ordine in tenuta antisommossa hanno deciso di chiudere la strada per tenere lontani i manifestanti che nel frattempo si erano radunati per sostenere gli occupanti.

Poi il raggiungimento dell’accordo che ha evitato l’arresto dei sette: gli antagonisti hanno acconsentito a lasciare il palazzo in maniera spontanea a condizione di non essere formalmente identificati, portando via ciò che ancora era rimasto dalla precendente occupazione. Una volta usciti tutti gli occupanti, è stata la Digos a salire sulla scala per verificare che l’immobile fosse effettivamente sgombro.

leggi anche
sgombero via giustiniani
Nel 2012
Sgombero in via dei Giustiniani, condannati 12 antagonisti

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.