Regione, Sel: “Un impegno per il mantenimento dei centri antiviolenza”

matteo rossi

Liguria. Matteo Rossi, capogruppo di Sinistra Ecologia Libertà in Regione, presenterà nella seduta del prossimo Consiglio un ordine del giorno sul mantenimento dei centri antiviolenza in Liguria.

“”Come Istituzione abbiamo il dovere di impegnarci concretamente sul tema della violenza di genere, riconoscendone il valore di una violazione dei diritti umani” – afferma Matteo Rossi “- Il nostro paese è ancora molto in ritardo nel definire politiche attive ed efficaci a contrastare il fenomeno, la violenza sulle donne e il femminicidio sono sempre più drammaticamente all’ordine del giorno”.

“Penso che, oltre a garantire il mantenimento dei Centri della nostra Regione, sia necessario istituire quanto prima un tavolo di confronto con le diverse realtà attive sul territorio per delineare politiche funzionali a prevenire e contrastare il fenomeno della violenza di genere”, conclude”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.