Rapallo, destagionalizzazione di Villa Porticciolo: nuova gestione anche invernale

villa porticciolo rapallo

Rapallo. Per rilanciare il turismo anche nei periodi di bassa stagione, il Comune di Rapallo ha pensato di affidare Villa Porticciolo per due anni ad un gestore che potrà gestirla anche in inverno. Proprio a questo scopo è stata aperta una procedura di gara per l’affidamento, che andrà indicativamente dal 1° gennaio 2013 al 31 dicembre del 2014.

Ecco gli obiettivi principali. “Assicurare la gestione dello stabilimento e la fruizione dei relativi servizi anche al di fuori della stagione prettamente estiva, consentendo l’utilizzo delle aree ai fini elioterapici ed ampliando così l’offerta sia per la cittadinanza sia per i turisti che, per le caratteristiche climatiche proprie del comprensorio, sono soliti visitare il nostro territorio durante l’arco di tutto l’anno”, spiega l’amministrazione.

Rilancio turistico, quindi, ma anche particolare attenzione al risparmio per le casse comunali. “Realizzazione di effettivi risparmi di spesa dovuti al servizio di pulizia dell’arenile e di servizio di guardianaggio delle aree limitrofe, e di apertura e chiusura dei cancelli di accesso alla spiaggia, costi che la civica amministrazione è chiamata a supportare nei periodi di mancato affidamento a terzi delle aree in argomento”, spiega ancora il Comune.

L’amministrazione si augura che chi vincerà la gestione dello stabilimento, ma anche dei locali al primo piano e delle pertinenze, organizzi eventi durante tutto l’anno, anche in inverno. “Speriamo in una adeguata offerta tecnica relativa all’organizzazione di eventi di prestigio e di promozione turistica da tenersi nei locali della Villa, così come definito con i successivi atti dirigenziali – conclude l’amministrazione – stante la finalità di promozione turistica del complesso, gli eventi dovranno essere di levatura tale, per rilievo e pubblicizzazione degli stessi, da integrare, in maniera congrua rispetto al prestigio del sito, l’offerta turistica della città”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.