Sport

Rapallo Città Europea dello Sport 2014: investitura ufficiale a Bruxelles

rapallo città sport

Rapallo è ufficialmente Città Europea dello Sport 2014 e a Cairo Montenotte è andata la bandiera di “Town” Europea dello Sport“ 2013, assegnata, dopo l’esame delle candidature, ai centri sotto i 25 mila abitanti.

L’investitura ha avuto luogo nel pomeriggio nella sede del Parlamento Europeo, a Bruxelles. Con i sindaci di Rapallo Giorgio Costa e di Cairo Montenotte Fulvio Briano era presente anche l’assessore allo Sport della Regione Liguria Nicolò Scialfa.

La cerimonia di premiazione, promossa da Aces Europa e Aces Liguria, le due associazioni che rappresentano la Federazione delle capitali e città europee dello sport per collaborare allo sviluppo della cultura e della pratica sportiva, è fissata alle 16.30 nella sala 2Q2 “Alcide De Gasperi”, nell’edificio József Antall.
A Bruxelles, la delegazione ligure era guidata dal delegato regionale Aces Enrico Cimaschi. Alla cerimonia erano presenti anche gli assessore del Comune di Rapallo Paola Tassara, Gualtiero Di Carlo e Lorenzo Gambero, il vicesindaco e assessore allo Sport e l’assessore all’Urbanistica di Cairo Montenotte Stefano Valsetti e Fabrizio Ghione.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.