Quantcast
Cronaca

Quiete dopo la tempesta: Genova si vizia con il cioccolato

Genova. L’allerta meteo si chiusa anche nel Tigullio. Genova nel ricordo dei terribili giorni di un anno fa ha vissuto con paura e cura questi giorni, a partire dalla giusta chiusura delle scuole di ieri.

Stamattina la città si è svegliata sotto un cielo coperto ma che non l’ha funestata con piogge abbondanti come invece aveva fatto ieri. Oggi pomeriggio centinaia di genovese si sono riversati in piazza De Ferrari a scoprire i gusti e le offerte degli artigiani dei cioccolato.

L’evento è stato promosso da Acai e Cna di Genova con il patrocinio del Comune, e ha portato in Piazza l’estro e la passione dei migliori cioccolatieri d’Italia.

La kermesse è al suo ultimo giorno. Dal 9 si sono alternate degustazioni, lezioni di cioccolato, workshop dedicati alle scuole, laboratori per bambini e stand sempre aperti dalle 10 alle 20.

Un vero e proprio viaggio alla scoperta del cioccolato puro che comincia dalla Fabbrica del Cioccolato, dove si svolgerà il Choco World Educational, un percorso a cura dell’Associazione nazionale dei Cioccolatieri Artigiani (Acai) per conoscere tutte le fasi di lavorazione del cioccolato, attraverso testimonianze dirette ed esempi di filiera corta.

 

Più informazioni