Cronaca

Quiete dopo la tempesta: Genova si vizia con il cioccolato

Genova. L’allerta meteo si chiusa anche nel Tigullio. Genova nel ricordo dei terribili giorni di un anno fa ha vissuto con paura e cura questi giorni, a partire dalla giusta chiusura delle scuole di ieri.

Stamattina la città si è svegliata sotto un cielo coperto ma che non l’ha funestata con piogge abbondanti come invece aveva fatto ieri. Oggi pomeriggio centinaia di genovese si sono riversati in piazza De Ferrari a scoprire i gusti e le offerte degli artigiani dei cioccolato.

L’evento è stato promosso da Acai e Cna di Genova con il patrocinio del Comune, e ha portato in Piazza l’estro e la passione dei migliori cioccolatieri d’Italia.

La kermesse è al suo ultimo giorno. Dal 9 si sono alternate degustazioni, lezioni di cioccolato, workshop dedicati alle scuole, laboratori per bambini e stand sempre aperti dalle 10 alle 20.

Un vero e proprio viaggio alla scoperta del cioccolato puro che comincia dalla Fabbrica del Cioccolato, dove si svolgerà il Choco World Educational, un percorso a cura dell’Associazione nazionale dei Cioccolatieri Artigiani (Acai) per conoscere tutte le fasi di lavorazione del cioccolato, attraverso testimonianze dirette ed esempi di filiera corta.

 

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.