Liguria. Con Alfano per “una nuova primavera del centrodestra, per un partito di persone oneste, perbene, appassionate all’interesse nazionale, decise a non consegnare il Paese in mano a chi ne peggiorerebbe la situazione con pessime ricette, già rivelatesi fallimentari”.
Così i parlamentari Pdl Sandro Biasotti, Eugenio Minasso, Michele Scandroglio, Giorgio Bornacin e Luigi Grillo hanno siglato ieri con una lettera d’intenti l’impegno a sostenere alle primarie il segretario Pdl Alfano annunciando la nascita del Comitato “Per Angelino Alfano” in vista delle prossime e prime consultazioni del Partito della Libertà.
“Trasparenza, onestà, merito, dedizione al bene comune, impegno sul territorio, apertura al confronto con i cittadini – si legge nella nota a cinque mani – E’ da qui che il centrodestra può e deve ripartire”.
“Condividiamo e sosteniamo la strada indicata dal presidente Berlusconi e dal segretario nazionale del Pdl, Angelino Alfano, con l’indizione delle primarie. E’ una svolta necessaria e indispensabile per rimettersi in sintonia con il nostro elettorato oggi deluso”. Poi l’endorsment: “Ci riconosciamo nella candidatura di Angelino Alfano: crediamo infatti che egli sia la persona giusta per rinnovare e per rimettere in campo il meglio della storia da cui proveniamo, dei valori in cui crediamo, della proposta politica che ci ha contraddistinto e ci contraddistingue rispetto alla sinistra”.