Politica

Primarie, la denuncia del sindaco Briano: “Persone respinte dal Pd per votare al secondo turno, a Genova situazioni spiacevoli”

primarie
Foto d'archivio

Liguria. Fino alle 20 di questa sera chiunque non abbia potuto votare al primo turno di queste primarie può fare richiesta di voto alle sedi del Pd provinciale nei vari capoluoghi di provincia presentandosi direttamente presso i locali del partito Democratico (a Savona in via Untoria, a Genova in piazza della Libertà), oppure inviando un fax o una mail. Per facilitare tale operazione la fondazione bing bang ha messo on line un format sul sito www.domenicavoto.it.

A comunicarlo è il sindaco di Cairo Montenotte Fulvio Briano, che sostiene nella corsa per le primarie Matteo Renzi.

“Nella giornata di ieri si sono verificate, soprattutto nel genovese, situazioni davvero spiacevoli con il respingimento di persone che fisicamente si sono presentate presso la sede regionale del Pd. Sono peraltro partite in via preventiva e senza alcuna legittimazione mail di rifiuto della richiesta di registrazione per “assenza di pezze giustificative” che, per coloro che domenica magari erano influenzati, produrre la carta della supposta che hanno utilizzato per curarsi…” aggiunge Briano.

“Invito quindi tutti coloro che vogliono esercitare un loro diritto in un momento di alta democrazia come quello rappresentato dalle primarie, di continuare a richiedere il loro voto senza paura alcuna denunciando pubblicamente ogni tentativo volto a farli desistere da questo diritto” conclude Briano.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.