Politica

Primarie, il Psi contribuisce con 3 mila iscrizioni

Liguria. Prosegue a ritmi sostenuti la fase di registrazione per le primarie del centrosinistra, in programma domenica prossima. Alle operazioni sta partecipando attivamente il Psi con gli uffici elettorali aperti presso le proprie sezioni, nei circoli socialisti presenti su tutto il territorio Ligure o nei tanti comitati costituiti a sostegno di Bersani che vedono attiva la presenza di militanti e dirigenti del Psi.

A Genova, Pegli, La Spezia, Savona a Imperia, sono state molte le iniziative pubbliche tese a favorire la più ampia partecipazione. Venerdì scorso alla Spezia era presente il Sen. Roberto Biscardini, domenica ad Imperia a Genova e a Savona sono state promosse iniziative. Negli ultimi giorni il partito è impegnato in un grande sforzo organizzativo a Pegli presso l’Hotel Mediterranee dove è prevista la convention dei circoli socialisti per Bersani e Sabato con la presenza di Nencini e Bersani a Stella, città natale di Sandro Pertini, e nel pomeriggio a Genova.

“Riteniamo di aver superato le 3000 adesioni ma intendiamo andare oltre – dichiara Maurizio Viaggi, segretario del Psi Ligure – le primarie si confermano come una grande opportunità per restituire ai cittadini l’essere protagonisti nelle future scelte di questo paese. Ci impegneremo, durante questi ultimi giorni prima del voto– prosegue l’esponente socialista – a invitare i cittadini a pre-registrarsi all’albo degli elettori di centrosinistra, questo anche per evitare che ci siano disagi o code il 25 novembre”.