Politica

Primarie, Fulvio Briano: “Impegno dei Comitati Renzi per semplificare le regole”

fulvio briano

Regione. “Se il 25 novembre, come noi tutti ci auguriamo, ci sarà un grande afflusso al voto per le primarie anche qui in Liguria lo si dovrà al grande lavoro che in tutta la regione stanno facendo i Comitati Renzi e i loro volontari andando a spiegare, casa per casa, come in realtà, quelle che sembravano regole da ‘percorso di guerra’ siano state, grazie al nostro impegno, evidentemente semplificate”. A dirlo è Fulvio Briano, il sindaco di Cairo Montenotte e membro del coordinamento ligure per le primarie a favore del sindaco fiorentino.

“E’ importante ribadire – prosegue Briano – come non sarà necessario essere iscritti ad alcun partito per procedere al voto alle primarie e come la registrazione sia operazione semplice che si può eseguire anche on line sul sito www.primarieitaliabenecomune.it oppure il giorno del voto direttamente presso i seggi. Sempre grazie all’impegno dei Comitati Renzi, inoltre, è stato sancito dal garante della privacy l’obbligo di utilizzare i nominativi delle persone che si recheranno a votare unicamente per fini di verifica interna e nessuna pubblicazione degli elenchi potrà essere eseguita”.

“Tutti noi che anche qui in Liguria stiamo credendo nella candidatura di Matteo Renzi, desideriamo principalmente che lo strumento delle primarie sia vissuto come un momento di grande opportunità per incidere in una scelta, quella del candidato premier, che determinerà la qualità della vita di tutti noi nei prossimi anni, scelta che speriamo di aver potuto contribuire a rendere agevole e non ostacolata da regole che avrebbero, diversamente interpretate, limitato le primarie ad un ‘affare per pochi” conclude Fulvio Briano.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.