Politica

Primarie centrosinistra, il bilancio di Sel: “A Genova Vendola sopra la media nazionale”

vendola

Liguria. Dopo la lunga giornata di ieri che ha visto molti militanti impegnati nei seggi, anche il Comitato Liguria x Vendola esprime soddisfazione per la grande partecipazione al voto.

“A Genova Vendola ha ottenuto 16,3% di voti, un risultato sopra la media nazionale, con punte di grande consenso soprattutto nei seggi del centro storico e del Ghetto, dove si è raggiunto quasi il 30%”, afferma Antonello Sotgiu, segretario provinciale Sel Genova e portavoce del Comitato Liguria x Vendola.

Nel resto della Liguria i risultati sono stati meno omogenei. “Siamo andati bene ad Imperia, meno a La Spezia. La sfida era impegnativa e i nostri mezzi economici, mediatici ed organizzativi non erano paragonabili a quelli del Pd e dei comitati a sostegno di Bersani e Renzi. Anche per questo e in considerazione della grande partecipazione al voto riteniamo di aver raggiunto percentuali di tutto rispetto. Desideriamo in fine ringraziare i tanti volontari, specie i più giovani, con i quali abbiamo vissuto queste primarie, saranno energie fondamentali anche in futuro per costruire il nuovo centrosinistra chiunque sia il candidato vincente al ballottaggio”, conclude Stefano Quaranta segretario regionale-

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.