Politica

Primarie centrosinistra, Don Gallo lancia la corsa di Vendola: “Avanti tutta, Nichi!”

don gallo twitter

Genova. Tempismo perfetto e benedizione via twitter: Don Andrea Gallo piomba nella corsa per le primarie del centrosinistra e lancia Nichi Vendola. Accade proprio mentre a Genova fervono i preparativi per l’esordio ufficiale dei comitati a favore del governatore della Puglia.

“Una lacrima sul viso…sul volto di @NichiVendola. “Avanti tutta” Nichi!!! – queste le parole di Don Gallo. Il diretto interessato, dal canto suo, ha risposto a stretto giro, con un “Grazie mille” rivolto al prete genovese.

Domani, intanto, alle ore 16 in piazza San Lorenzo si terrà la prima azione a sorpresa dei sostenitori di Vendola. “In un momento di tensione come questo – spiega Antonello Sotgiu, segretario provinciale di Sel – dove il dibattito politico travalica il buon senso fino all’insulto personale, vogliamo ribadire l’importanza di andare in piazza portando dei contenuti. Invitiamo tutti i cittadini che credono ancora in una politica seria e di sinistra a unirsi a noi domani”.

L’evento sarà l’apertura della campagna a Genova che si articolerà sul territorio facendo tappa nei diversi quartieri. Fash mob, dibattiti pubblici, approfondimenti tematici e tavole rotonde animeranno la città fino al giorno del voto.

“Si partirà – concludono gli organizzatori – dai valori fondanti della Costituzione per affermare posizioni chiare su lavoro, ambiente e diritti civili”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.