Politica

Primarie centrosinistra, domani arriva Nichi Vendola. Al Modena anche Don Gallo e il sindaco Doria

nichi vendola, marco doria, don andrea gallo
Foto d'archivio

Genova. Lavoro, cultura, ambiente, istruzione, democrazia, diritti. Tutte queste parole risuoneranno sul palco del Teatro Modena domani alle ore 21,15 quando Nichi Vendola incontrerà, al termine del suo breve tour ligure, le cittadine e i cittadini genovesi.

Ad accoglierlo i comitati X Vendola ormai presenti su tutto il territorio e le tante anime della società civile che vedono nella candidatura del Governatore della Puglia una valida alternativa politica alle promesse disattese dall’attuale governo.

La serata si aprirà con l’intervento di Alessia Parodi, giovane precaria che racconterà le difficoltà di una generazione che si sente “senza futuro”, mentre lo scrittore Bruno Morchio proporrà a Vendola alcune suggestioni per riaffermare il ruolo della cultura nel nostro Paese.

Saranno presenti Marco Doria e Don Andrea Gallo. Introdurrà l’attore Fabrizio Matteini.

Nel pomeriggio a partire dalle 18 in piazza Pilo (via Sestri) i comitati X Vendola del Ponente organizzerano un flash mob dedicato al tema del lavoro. Un’occasione per portare l’attenzione su un territorio fortemente penalizzato e che sta vivendo in maniera drammatica l’esperienza della crisi industriale. Interverranno rappresentanti della delegazione.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.