Politica

Primarie centrosinistra: Bersani stravince in Liguria anche grazie al sostegno del Psi

Liguria. Soddisfazione per la grande partecipazione e per il risultato ottenuto in Liguria da Pierluigi Bersani viene espresso da Maurizio Viaggi, segretario del Psi Ligure.

“Le primarie, che si confermano un grande successo organizzativo e di democrazia, sono state volute dallo stesso Bersani e di questo ne va il totale merito – dichiara Maurizio Viaggi –. In Liguria, anche grazie all’impegno del Psi, supera la soglia del 50% dei voti. Un risultato che alla vigilia era difficile immaginare”.

E’ innegabile e di facile lettura sulla base dei risultati riconoscere l’importante apporto del Psi per il successo di Bersani, nella città di Genova, nei comuni capoluogo della Spezia, Savona e Imperia e in quei territori dove maggiormente è radicata la presenza del Partito Socialista. Questo trova conferma anche nella vicina Toscana, infatti Massa Carrara, Lunigiana e Livorno, dove forte è la presenza del Psi, sono le sole province dove vince Bersani.

“Ora dobbiamo subito attivarci per confermare partecipazione e assicurare il successo di Pierluigi Bersani al ballottaggio di domenica prossima – ribadisce Viaggi –, obiettivo cui il Psi Ligure non farà mancare il proprio sostegno”.