Politica

Primarie centro sinistra, l’appello dei Divers@mente giovani per Bersani: “Anche gli anziani hanno bisogno di cambiamento”

diversamente giovani per bersani

Genova. “C’é bisogno di cambiamento, un cambiamento profondo di tante cose, nella vita sociale, nell’economia, nella politica: ci sono troppe ingiustizie, il valore delle persone è troppo spesso negato, i legami di solidarietà si sono allentati, l’assunzione di responsabilità sembra quasi moneta fuori corso, si è perso il senso di valori comuni; nella politica abbiamo assistito a spettacoli indecenti”. E’ questo l’appello lanciato dal Comitato Divers@mente giovani per Bersani, oltre 100 firme raccolte in pochi giorni per parlare di un cambiamento che non sia solo generazionale.

“Di cambiamento hanno bisogno le giovani generazioni, tagliate fuori da tutto; di cambiamento hanno bisogno gli anziani, non solo perché sono una parte fragile della società: gli anziani vogliono e possono essere ancora soggetti attivi di quel cambiamento, per sé e per le persone a cui vogliono bene, i loro figli e i loro nipoti. E però gli anziani non vogliono “scomparire” perché è di moda il nuovismo. Chiedono che la loro condizione, il valore delle pensioni, i servizi e l’assistenza di cui hanno bisogno, siano considerati importanti da chi si candida a governare l’Italia”.

“Pensiamo che Bersani sia la persona giusta per diventare Presidente del Consiglio – dicono i firmatari dell’appello – per portare il centro sinistra al governo dell’Italia affinché tutto questo sia possibile, e per costruire, insieme ad altri paesi progressisti, l’Europa che ci serve per essere all’onor del modo nell’epoca della globalizzazione”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.