Prà, grande concerto al Palamare con Pedro Navaja, Sconvoltri e Guacamaja

concerto palamare prà

Prà. La musica live ritorna in periferia come protagonista grazie al Collettivo Burrasca, che ha deciso di organizzare un grande concerto all’interno della tensostruttura del Palamare di Genova Pra’, a due passi dalla stazione FS.

Il Collettivo Burrasca ha da sempre, fra i suoi obiettivi, quello di far rinascere il ponente genovese sotto il punto di vista culturale. Ma cultura vuol dire anche musica, intrattenimento e soprattutto divertimento. Proprio per questo motivo i ragazzi del Burrasca hanno deciso di impegnarsi in questa difficile impresa, organizzando un concerto con ben tre gruppi partecipanti che intratterranno gli spettatori a ritmo di ska e patchanka.

La manifestazione avrà inizio alle ore 21 con l’esibizione dei Pedro Navaja con la loro patchanka dal mondo, proseguirà con gli Sconvoltri, band ska/punk “autoctona” e molto apprezzata nel ponente genovese, per concludersi con i Guacamaja, band di Milano molto seguita nella scena underground nazionale.

A fare da contorno al concerto ovviamente il Collettivo Burrasca, con tanti barili di buona birra alla spina a prezzi popolari. La serata sarà, a differenza di molte manifestazioni dello stesso tipo, rigorosamente a ingresso gratuito.

Nell’idea del Burrasca questa iniziativa assume importanza fondamentale proprio perché ideata da giovani per i giovani, cercando di coniugare una situazione leggera e di svago, come un concerto, con temi più importanti e impegnativi, come appunto la rivalutazione culturale e sociale del proprio quartiere che potrà avvenire solo grazie alla massiccia partecipazione del pubblico di tutto il territorio genovese.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.