Quantcast

Pieve ligure, domenica 25 “Genova incontra Vienna”, incasso devoluto al Gaslini

Genova. Domenica 25 novembre 2012, alle 16, al Teatro di Pieve Alta si terrà lo spettacolo “Genova incontra Vienna”, organizzato e diretto da Anna Olivari, presidente dell’Associazione Amici dell’Arte. Le più belle e tradizionali canzoni genovesi e le romanze classiche, interpretate da artisti specializzati, si incontreranno sullo stesso palco. Costo biglietto: 10 euro. (Informazioni e prenotazioni: 328-2750831). L’incasso, detratte le spese, verrà devoluto all’Ospedale Gaslini.

I protagonisti: Franco Ghiglione accompagnato dal suo braccio destro, chitarrista, Franco canteranno le più famose canzoni genovesi. Per le romanze saliranno sul palco Leda Cuccurullo, Giancarlo Guazzotti, Antonella Fontana, Graziella Scovazzo e al piano il maestro Aureliano Zattoni. Lo spettacolo è stato fortemente voluto da Anna Olivari (ha lavorato con personalità del calibro di Ernesto Calindri) che con la sua associazione ha voluto fondere le tradizioni liguri, e in particolare genovese, con la bellezza delle romanze classiche come il Paese dei Campanelli, La Vedova Allegra, La principessa della Czarda. Proprio quest’ultima opera verrà recitata dagli attori amatori dell’associazione di Olivari il 29 Dicembre a Rapallo e il 20 Gennaio al Modena di Sampierdarena.

«Sarà uno spettacolo che fonderà diverse culture, in particolare quella italiana genovese con quella austriaca. Le canzoni e le romanze saranno interpretate da artisti molto bravi che, per una sera, ci faranno viaggiare sulle ali del divertimento e della tradizione».

Più informazioni