Quantcast
Sport

Pallanuoto maschile, Serie A1: Pro Recco in scioltezza sul Posillipo, giornata no per il Bogliasco

20121024CamogliVsSavona-27

Bogliasco. In attesa dello scontro salvezza tra Sportiva Nervi e Rari Nantes Camogli, rinviato a mercoledì 19 dicembre, si sono disputate le altre cinque partite del quinto turno.

Tutto facile per la Pro Recco che ha vinto nettamente sul Posillipo e si è così avvicinata al Savona, sua prossima avversaria, fermata sul pari dall’Acquachiara. I campioni d’Italia, fatta eccezione per un parziale ritorno dei locali nel secondo quarto, hanno sempre avuto saldamente in mano le redini dell’incontro.

Passo falso casalingo per il Bogliasco che è stato battuto a domicilio dalla Lazio, desiderosa di riscatto dopo la sconfitta con il Nervi. Giornata nera in fase di attacco per i ragazzi guidati da Del Galdo: hanno segnato solamente 3 reti.

Di seguito i tabellini.

CN Posillipo – Pro Recco 6 – 13
(Parziali: 2 – 5, 2 – 1, 1 – 4, 1 – 3)
CN Posillipo: Negri, Riccitiello, Rossi, Scalzone, Mattiello, Toth, Renzuto Iodice 1, Gallo 1, Kovacs 2, Ferrone, Baraldi 1, Saccoia 1, Cappuccio. All. Occhiello.
Pro Recco: Tempesti, F. Lapenna, Madaras 3, Mangiante, A. Fondelli 1, Felugo, Giacoppo 3, Figlioli 2, Figari 2, D. Fiorentini 1, Aicardi 1, Luongo, Pastorino. All. Tempestini.
Arbitri: Caputi e Severo.
Note. Nessuno è uscito per limite di falli. Superiorità numeriche 2 su 7 più 1 rigore segnato per il Posillipo, 2 su 5 per la Pro Recco.

Rari Nantes Bogliasco – Lazio Nuoto 3 – 8
(Parziali: 0 – 1, 1 – 2, 2 – 3, 0 – 2)
Rari Nantes Bogliasco: Dinu, Sekulic, A. Di Somma, Vergano, Perri, Brambilla, Camilleri 1, Boero, Bettini, Barillari, Guidaldi 2, Cocchiere, Gavazzi. All. Del Galdo.
Lazio Nuoto: Gazzarini, M. Gitto, Sebastianutti, Africano, Latini 2, Colosimo, N. Presciutti, Mandolini 1, Leporale 2, Maddaluno, Gianni, Di Rocco, Vittorioso 3. All. Formiconi.
Arbitri: Bensaia e De Chiara.
Note. Uscito per limite di fali Boero nel terzo tempo. Ammonito per proteste Formiconi nel secondo tempo. Superiorità numeriche 2 su 8 per il Bogliasco e 3 su 11 per la Lazio.

Mercoledì 21 novembre è in programma la sesta giornata, poi è prevista la nuova sosta fino al 15 dicembre per consentire alle due squadre nazionali giovanili di partecipare ai campionati del mondo di categoria, in programma a Perth nei primi nove giorni di dicembre.

I risultati della 5ª giornata:
CN Posillipo – Pro Recco 6 – 13
AN Brescia – CC Ortigia 17 – 7
Sportiva Nervi – Rari Nantes Camogli (rinviata)
Rari Nantes Savona – Acquachiara 10 – 10
Promogest – Rari Nantes Florentia 8 – 11
Rari Nantes Bogliasco – Lazio Nuoto 3 – 8

La classifica:
1° AN Brescia 15
2° Rari Nantes Savona 13
3° Pro Recco 12
4° Rari Nantes Florentia 9
5° Acquachiara 8
6° CN Posillipo 6
6° Lazio Nuoto 6
6° Rari Nantes Bogliasco 6
9° CC Ortigia 4
10° Promogest 3
10° Sportiva Nervi 3
12° Rari Nantes Camogli 0
Sportiva Nervi e Rari Nantes Camogli hanno giocato una partita in meno.

Gli incontri della 6ª giornata, in programma mercoledì 21 novembre:
Pro Recco – Rari Nantes Savona
Rari Nantes Florentia – AN Brescia
Acquachiara – Promogest
Lazio Nuoto – CN Posillipo
Rari Nantes Camogli – Rari Nantes Bogliasco
CC Ortigia – Sportiva Nervi