Quantcast
Sport

Pallanuoto, l’Italia Juniores per la Coppa Comen: convocati sei genovesi

Cupido

Camogli. Scatta la Coppa Comen a Belgrado, ultimo appuntamento prima dei campionati mondiali di categoria in programma a Perth dall’1 al 9 dicembre. L’Italia è inserita nel gruppo B con Serbia, Montenegro e Francia.

La delegazione nati 1994 partirà domani per Belgrado dove da giovedì 15 a domenica 18 parteciperà alla Coppa Comen.

Questi i 13 convocati: Leonardo Cavo (Ellevì Nervi), Edoardo Di Somma (RN Bogliasco), Federico Foti, Lorenzo Bruni, Fabio Viola e Luca Cupido (RN Camogli), Tommaso Busilacchi (Como Nuoto), Umberto Esposito, Matteo Morelli e Alessandro Velotto (CC Napoli), Vincenzo Dolce (RN N Salerno), Gianluigi Foglio e Nicola Cuccovillo (CN Posillipo).

Lo staff è composto dal tecnico responsabile Amedeo Pomilio, dall’assistente Alessandro Duspiva, dal preparatore atletico Arnaldo Castelli, dal medico Vincenzo Ciaccio e dal fisioterapistra Luca Mamprin. Leonardo Ceccarelli arbitro. Giovedì 22 novembre la squadra partirà per Singapore dove si allenerà con gli Stati Uniti fino a mercoledì 28. Giovedì 29 novembre si trasferirà a Perth per i Mondiali.

Le dichiarazioni del tecnico responsabile Amedeo Pomilio: “Siamo alla vigilia di un importante appuntamento internazionale, che consentirà alla squadra di crescere individualmente e come gruppo, e che fornirà attendibili indicazioni in vista dei mondiali di categoria. Mi aspetto ulteriori passi in avanti sul piano del gioco e conferme di natura caratteriale. La squadra ha entusiasmo e ha dimostrato compattezza e determinazione nei momenti di difficoltà. Ringrazio la Federazione e le società per la collaborazione assicurata in un momento stagionale di grande intensità”.