Sport

Pallanuoto femminile, Rapallo-Despar Messina 12-8: terzo successo consecutivo e primo posto in classifica

pallanuoto femminile
Foto d'archivio

Rapallo. La Asd Rapallo Pallanuoto centra la terza vittoria consecutiva nel campionato di serie A1 femminile. Le ragazze di mister Mario Sinatra si sono imposte per 12 a 8 nel match casalingo che le vedeva opposte alla Despar Messina, in una piscina comunale del Poggiolino che sugli spalti contava un folto pubblico (circa 200 persone) nonostante lo stato di “allerta 2” per il maltempo diramato dalla Protezione Civile sulla Liguria.

Partenza con il botto per la compagine sicula, che nel primo minuto va a segno con 2 reti. Altrettanto aggressiva la reazione del Rapallo Pallanuoto che risponde con Dora Kisteleki (a segno con 3 gol, di cui uno su rigore), Teresa Frassinetti (1), Elisa Queirolo (4) e la giovanissima Arianna Gragnolati, classe 1996, oggi particolarmente in forma e a sua volta artefice di quattro reti. Per il Messina, le marcature sono invece di Bujka (5 gol, 2 su rigore ) Abbate (1) e Ayale (2).

Con il successo conquistato, la Rapallo Pallanuoto sale a quota 9 punti confermandosi al comando della classifica. Le considerazioni post-partita non possono che essere positive: “Questa settimana ci siamo allenate come sempre, pur sapendo che sulla carta non sarebbe stata una gara semplicissima ed infatti abbiamo mantenuto la calma riuscendo a non sottovalutare mai l’avversario – commenta Sonia Criscuolo – Il risultato è sicuramente buono anche se gli errori, soprattutto in fase conclusiva, sono stati molti, ma anche questo è un ottimo segnale: far bene sapendo comunque di poter far meglio ci fa ben sperare”.

“Mi è piaciuto il ritmo, sempre molto alto. Era quello che avevo chiesto alle ragazze e sono state brave. Qualche errore di troppo in attacco, pochi i gol rispetto ai tiri, ma ci accontentiamo con il sorriso” aggiunge mister Mario Sinatra.

Il campionato di serie A1 riprenderà il 15 dicembre, dopo la pausa dovuta all’impegno della Nazionale femminile classe 1994 ai Mondiali giovanili in Australia (in programma dal 2 al 9 dicembre). La quarta giornata riserverà alla Rapallo Pallanuoto un impegno importante: la trasferta contro l’Orizzonte Catania, diretta avversaria nella corsa allo scudetto.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.