Sport

Pallacanestro, serie C nazionale: per il Centro Basket Sestri Levante, trasferta a Saronno

Centro Basket Sestri Levante

Sestri Levante. Nuovo impegno esterno per il Centro basket Sestri Levante, chiamato domani alle 21 ad affrontare Saronno. I lombardi si piazzano al momento a 6 punti in classifica. Sei punti contro 4 nella sfida tra Sestri e Saronno, con i padroni di casa lombardi che hanno vinto all’esordio con Biella fuori casa (come anche i biancoverdi nell’ultimo impegno esterno), con Bra alla seconda giornata e con Crocetta Torino due settimane fa. Sconfitte alla terza giornata con Mortara capolista e, nell’ultima uscita, con Savigliano fino a quel momento a zero punti.

“Questa settimana – racconta Ruggero Ferri – ci siamo allenati bene, con intensità. Vogliamo dimostrare chi siamo e farci onore. Dobbiamo affrontare ogni avversario con grinta, con il coltello tra i denti. Servirà difesa forte e aggressività”. “La condizione della squadra è buona – spiega coach Fiorenzo Terribile –. Ai ragazzi ho chiesto di mettere in campo difesa forte, di lottare con continuità per tutti i 40 minuti. Dobbiamo farlo, è un aspetto da cui non possiamo prescindere. Una difesa forte porta poi ad avere maggiore fluidità in attacco”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.