Cronaca

Oregina, padre accoltella il figlio: convalidato l’arresto, il 62enne resta in carcere

palazzo di giustizia tribunale genova

Genova. Il gip Massimo Cusatti ha convalidato l’arresto disponendo la misura cautelare in carcere per Stelvio Santini, il 62enne che domenica scorsa ha accoltellato il figlio dopo una lite scattata per futili motivi.

Santini, accusato di tentato omicidio, ha inferto due coltellate al figlio trentenne ferendolo all’addome e alla zona inguinale. Il medico legale Marco Salvi, incaricato dal pm Giovanni Arena, dopo una perizia ha ritenuto l’azione e le ferite astrattamente idonee a cagionarne la morte.

L’uomo, difeso dagli avvocati Guido Colella e Livia Taccini, si è detto preoccupato per il figlio.
I due difensori hanno riferito che daranno l’incarico al medico legale Enzo Profumo per compiere una consulenza. Secondo quanto si è appreso alla base della lite tra padre e figlio ci sarebbe stato un computer. Pare, infatti, che l’anziano avesse modificato i collegamenti wireless per cui il figlio non sarebbe riuscito a connettersi a internet. Il litigio avrebbe avuto toni sempre più accesi fino all’accoltellamento. Il giovane, che non era in pericolo di vita, e stato trasportato all’ospedale Galliera.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.