Cronaca

Occupazione Giustiniani 19: chiuse le indagini

sgombero via giustiniani

Genova. Chiuse le indagini sull’occupazione di Giustiniani19, il civico nel centro storico occupato nella primavera scorsa da un gruppo di antagonisti e poi sgomberato il 7 agosto scorso.

Secondo indiscrezioni sarebbero una ventina gli indagati. Il reato contestato è quello di occupazione e invasione di edificio.

Proprio sabato scorso una decina di antagonisti ha occupato nuovamente lo stabile per qualche ora. Sul posto accorsero forze di polizia in tenuta antisommossa. Poi dopo una trattativa con il procuratore Scolastico, i dieci uscirono spontaneamente dall’edificio portando via le ultime cose che avevano lasciato nell’occupazione precedente. Gli antagonisti lasciarono Giustiniani19 scendendo da una scala approntata dai vigili del fuoco dato il sequestro dell’edificio.

leggi anche
sgombero via giustiniani
Nel 2012
Sgombero in via dei Giustiniani, condannati 12 antagonisti

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.