Altre news

Nonostante la tempesta di San Martino e l’#allertameteoLG: gli appuntamenti del week end

cioccolato

Genova. L’invito, lanciato anche stamani dall’assessore regionale alla Protezione Civile Renata Briano, è quello di non uscire. La perturbazione che sta raggiungendo la Liguria e per cui la Protezione civile ha diramato lo stato di allerta 2 su tutta la regione, avrà la sua massima intensità probabilmente nel pomeriggio e nella serata tra oggi e domani.

Nella speranza, però, che le precipitazioni non raggiungano la portata annunciata costringendo i genovesi a stare in casa, così come invitano gli enti preposti alla prevenzione, ecco alcuni eventi per trascorrere il week end.

Sabato e domenica torna il consueto appuntamento con la Festa della Zucca a Murta, con stand gastronomici e premiazioni di zucche dalle diverse forme, peso e bellezza, dal 10 novembre al 11 novembre 2012 ore 10.30-19.30.

Per i golosi l’appuntamento è in piazza De Ferrari a Genova con gli “Artigiani del cioccolato”: sedici produttori di cioccolato artigianale dalla Liguria, dal Piemonte, dal Veneto e dall’Emilia sono i protagonisti della manifestazione che dal 9 all’11 novembre animerà la centralissima piazza De Ferrari con stand, specialità di cioccolato, laboratori e iniziative dedicate alle scuole.
L’appuntamento è promosso da Acai (Associazione Nazionale Cioccolatieri Artigianali) e Cna (Confederazione Nazionale dell’Artigianato) di Genova, con il patrocinio del Comune.

Due gli appuntamenti musicali molto attesi dai genovesi: la serata concerto con Fiorella Mannoia, stasera alle 21 al Carlo Felice di Genova, e Govi in Rock – Meganoidi in concerto sempre alle 21.00 al Teatro Govi, Via Pasquale Pastorino, 23.
A Palazzo Ducale attende i visitatori anche la mostra di Mirò -poesia e luce, dal 5 ottobre 2012 al 7 aprile 2013 ore 09.00-19.00.

Tante le iniziative rimandate: spettacolo annullato all’Auditorio del collegio Emiliani a Nervi , così come annullato il Festival letterario di Sestri Ponente e l’iniziativa dei Civ nel centro storico organizzato da Confesercenti. Rimandato a data da destinarsi anche il concerto di Michele Savino previsto a Villa Durazzo  di Santa Margherita Ligure per questa sera alle ore 21.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.