Non c’è solo il Gangnam Style: il weekend a Genova e in provincia

gangnam

Genova. A catturare l’attenzione in questi due giorni all’insegna del divertimento non può essere che lui, il flash mob organizzato in piazza De Ferrari alle 16.30 dedicato al tormentone del rapper Psy “Gangnam Style”. Occhiali da sole e balli scatenati la faranno da padrone per una “follia” collettiva che dovrebbe durare, in pieno stile flash mob, solo dieci minuti.

Esaurita questa iniziativa, il weekend a Genova e provincia ha ancora tantissimo da riservare a chi è in cerca di divertimento.

Questa sera alle 21 sul palco del Teatro Archivolto si esibiscono Manuel Agnelli e Xabier Iriondo, cantante e chitarrista degli Afterhours. Weekend all’insegna anche di Vasco Rossi: al Muddy Waters di San Colombano Certenoli domenica alle 22 c’è il concerto di Stef Burns, il suo chitarrista, sabato alle 22 concerto del Tropico del Blasco al Cancello del Cinabro di Sampierdarena.

In Fiera c’è poi il Salone delle identità territoriali, la prima edizione di un evento dedicato alle eccellenze dei territori, ai prodotti e alle tradizioni. Incontri, degustazioni, show food, stand, convegni e tutto ad ingresso gratuito.

A Sestri Ponente sabato dalle 10 alle 17 ritorna Equilibrando, il festival dedicato a tutti gli appassionati della lettura con spettacoli e laboratori per bambini mentre al Teatro Verdi alle 21 Don Andrea Gallo, Vauro e il vicesindaco Stefano Bernini presenteranno il nuovo libro del prete “Come un cane in Chiesa. Il Vangelo respira solo nelle strade”.

Passiamo al teatro: sabato alle 21.00 e domenica alle 16.00 al Politeama Genovese va in scena Aquiloni di e con Paolo Poli, liberamente tratto dai versi di Giovanni Pascoli. Sul palco del Teatro della Gioventù c’é invece “Rumori fuori scena” di Michael Frayn, con Eleonora D’Urso, Fabrizio Careddu, Nicola Nicchi, Barbara Alesse. Al Teatro della Tosse sabato appuntamento con la satira: “Semplicità ingannata” di e con Marta Cuscunà, al Teatro Duse va invece in scena “Chilometro zero” di Pino Petruzzelli.

Fino a domenica al Museo Luzzati appuntamento con “I Bijoux delle Feste”, mostra di bijoux americani d’epoca con sfilata di abiti vintage.

A Sestri Levante domenica dalle 10 appuntamento con degustazioni e laboratori per la festa del Pane Olio e…” mentre a Palazzo Ducale ritornano gli stand enogastronomici della kermesse “Sapori al Ducale”, sabato e domenica dalle 10.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.