Quantcast

Modellismo: in Fiera la prima edizione di Model Expo Italy Genova

fiera di genova

Genova. Nei giorni 1 e 2 dicembre il grande padiglione Blu della Fiera di Genova ospiterà la prima edizione di Model Expo Italy Genova, che nasce in collaborazione tra Fiera di Genova e Veronafiere, organizzatrice da 8 anni dell’analoga Fiera a Verona. Le due società fieristiche si sono unite per creare l’edizione invernale del Model Expo Italy che si svilupperà su una superficie di 20.000 mq. All’interno del padiglione blu e su una superficie di 5.000 mq. con manifestazioni all’aperto.

Il vero protagonista di questa prima edizione è l’associazionismo italiano, con la presenza di decine e decine di Associazioni che presenteranno la loro attività e saranno disponibili a coinvolgere il visitatore in innumerevoli attività.

Importante comunque è anche la presenza di innumerevoli punti vendita di prodotti inerenti il modellismo, con l’offerta di novità del settore che in fiera saranno vendute con quotazioni interessanti e con sconti fiera.

In pratica si entra in fiera e subito si è coinvolti in frenetiche attività che fanno nascere la voglia di diventare protagonisti e la possibilità di acquistare materiali, kit di montaggio e accessori permetterà di essere immediatamente modellisti. Una volta a casa il visitatore avrà immediata la voglia di costruire, far funzionare, realizzare in pratica ciò che ha visto in fiera e….nascerà forse un nuovo modellista.

E non manca la borsa scambio del modellismo: in una grande area al secondo piano saranno allestiti oltre 90 tavoli che vedranno la partecipazione di modellisti per una interessante borsa scambio di oggetti modellistici usati ed introvabili, che interesseranno il collezionista e perché no, anche il neofita che potrà fare interessanti acquisti di materiale modellistico.

Il modellismo è un hobby intelligente che spesso coinvolge i figli con i padri e questo oggi è molto bello, in una società che ci costringe a vivere freneticamente, spesso senza dare importanza ad attività manuali che sono essenziali per la formazione di una personalità.