Cronaca

Meteo: da domani mattina nuova allerta 2 su tutta la Liguria previsioni

pioggia de ferrari genova alluvione

Liguria. Il comunicato dell’Arpal, Agenzia regionale per la protezione dell’ambiente, non lascia spazio a dubbi: la Liguria vivrà, a causa delle condizioni metereologiche, un nuovo fine settimana di passione.

E’ stata infatti dichiarata su tutta la Liguria l’allerta meteo 2 a partire dalle ore 9 di domani, sabato 10 novembre.

“In mattinata – scrive l’Arpal – si prevede un’intensificazione delle precipitazioni in estensione a tutto il territorio. Piogge con intensità molto forte, quantitativi elevati su tutte le zone. Fenomeni temporaleschi forti e organizzati su tutta la regione”.

L’allarme, però, non si esaurirà in qualche ora, ma continuerà anche nella giornata di domenica, con un probabile miglioramento verso metà della giornata. Proprio per questo l’allertà terminerà alle ore 12 di domenica.

Attenzione anche ai corsi d’acqua: “Si prevedono – scrive l’Arpal –
innalzamenti consistenti di tutti i corsi d’acqua della regione. Si configura pertanto una criticità elevata diffusa”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.