Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Maltempo, a Sori nuovo intervento nella scuola incendiata: messo in sicurezza il tetto

Più informazioni su

Sori. I vigili del fuoco sono tornati nella scuola di Sori, a pochi giorni di distanza dal vasto incendio che sabato pomeriggio ha distrutto il secondo piano e il tetto dell’edificio. Le cattive condizioni meteorologiche delle ultime ore hanno colpito l’istituto già precario. Pioggia e vento hanno reso pericolanti le tegole sul tetto, rendendo necessario un intervento di messa in sicurezza.

Gli alunni della scuola continuano le attività didattiche grazie alle soluzioni trovate in brevissimo tempo e alla solidarietà dei sindaci del circondario.

Gli allievi delle cinque classi medie di saranno ospitati nella scuola di Recco, mentre le nove classi delle elementari saranno sistemate a Sori, cioè nella scuola di Capreno, nell’ex stazione dei carabinieri, nel palazzo comunale e nel salone della Società di Mutuo Soccorso, opportunamente divise da pareti che saranno realizzate nei prossimi giorni.

I danni alla scuola di Sori, che resterà chiusa per almeno otto mesi, ammontano a oltre un milione di euro. Foto da Youreporter.it (Cripunto).