Politica

Liguria, Gugliemo Brighi è il vice segretario del Nuovo Psi

guglielmo brighi, monica magnani

Liguria. I Socialisti Liberali della Liguria salutano con affetto la ripresa dell’impegno militante da parte del compagno Guglielmo Brighi che assume la carica di Vice Segretario della Federazione Regionale della Liguria del NUOVO PSI.

Già Segretario Provinciale della Federazione di Genova del NUOVO PSI impegnato in difesa della memoria e dell’onore dei Socialisti, come aveva sensibilmente dimostrato con la primogenitura della richiesta della dedica a Genova di una via all’indimenticato Sindaco Socialsita Fulvio Cerofolini, Brighi si era dimesso criticando con lungimiranza la partecipazione del Partito alle Elezioni Comunali di Genova

Non riteneva praticabile una Lista del NUOVO PSI al fianco di una Coalizione di Destra senza Centro caratterizzata da proposte intolleranti e identitarie.

Proposte ben diverse da quelle espresse dalla sua gestione che avevano visto il momento caratterizzante nella proposta di Genova Città Multietnica presentata nell’omonimo Convegno.

In particolare Brighi riteneva inaffidabile la gestione politica della coalizione da parte di un PDL dato in appalto a Genova proprio a quelle forze che alle Regionali della Liguria avevano operato per mettere in difficoltà il NUOVO PSI cercando di soffocarne la voce.

Ciò è puntualmente avvenuto.

L’on. Scandroglio e la Banda Biasotti hanno impedito, negando ancora una volta la disponibilità degli Autenticatori, la raccolta delle firme e la conseguente presentazione di una Lista Riformista, Multietnica e di alto profilo nei suoi Componenti.

Lista per di più caldeggiata personalmente dall’on. Scajola desideroso di accreditare l’immagine del Candidato Pierluigi Vinai quale espressione dei Moderati Genovesi.

I Socialisti Liberali Genovesi sono stati costretti a chinare il capo non trovando alcun sostegno, tanto meno nella distratta presenza sul territorio del sen. Orsi.

Oggi Brighi si cimenta con il tema più caro al NUOVO PSI come deve essere nella tradizione Socialista Riformista rivendicata con la Commemorazione a Genova dei 120 Anni dalla Fondazione del Partito Socialista Italiana e della sua storia che va da Turati a Craxi.

Il tema del Lavoro ma soprattutto il tema della Mancanza di Lavoro in Liguria con l’indecente spettacolo di un piazzista di ammortizzatori sociali alla guida dell’Assessorato al Lavoro della Regione Liguria.

In questo impegno Brighi mette la sua passata esperienza di responsabile locale dei Giovani della UIL ma anche la sua personale dura esperienza nel mondo del Precariato.

La Segreteria Regionale del NUOVO PSI della Liguria e tutti i Riformisti fanno un augurio di buon lavoro a Guglielmo Brighi ma soprattutto rinnovano l’augurio ai Liguri di saper rialzare la testa.

E’ loro Diritto e Dovere il pretendere il Lavoro proprio oggi che la “merce” Ammortizzatori Sociali è diventata scarsa e inaffidabile.

L’Ufficio Stampa della Segreteria Regionale del NUOVO PSI

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.