Economia

Liguria: dalla Regione 2,7 milioni per aiutare il credito alle piccole e medie imprese artigiane

palazzo regione

Genova. “Metteremo a disposizione circa 2,7 milioni nel bilancio di previsione 2013 per la copertura di Artigiancassa”. Lo ha annunciato l’assessore allo Sviluppo
Economico della Regione Liguria Renzo Guccinelli ribadendo “l’importanza di aiutare l’accesso al credito delle piccole-medie imprese artigiane liguri”.

“Oltre al sostegno del credito nel 2013 cercheremo risorse per altri due settori – ha detto Guccinelli – alcune centinaia di migliaia di euro per l’internazionalizzazione delle pmi
artigiane liguri attraverso le attività di Liguria International, e alcune centinaia di migliaia di euro per gli
eventi promozionali dell’artigianato ligure”.

“La Regione vuole fare tutto il possibile, pur in un quadro di drammatica ristrettezza delle risorse disponibili, per investire sullo sviluppo – ha ribadito – perché se non c’è sviluppo avremo sempre più bisogno di più solidarietà, nel 2013 all’artigianato riserveremo un occhio di riguardo per non lasciarlo solo in una fase di crisi, occorre che quando partirà la ripresa le aziende ci arrivino vive”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.