Altre news

Legacoop: la ligure Francesca Serviati eletta nell’esecutivo nazionale di “Generazioni”

accordo legacoop liguria e aiesec genova 2

Liguria. La ligure Francesca Serviati, 32 anni, è stata eletta tra i sei componenti dell’esecutivo nazionale di “Generazioni” di Legacoop.

E’ presidente della cooperativa S.A.I.E. PLURISERVIZI di Cairo Montenotte, azienda specializzata in impiantistica elettrica civile e industriale, ingegneria, progettazione e automazione. Una cooperativa nata nel 2004 con 4 soci, tra i quali la stessa Serviati, con esperienze e competenze diverse. Oggi rappresenta una realtà che oscilla fra i 30 e i 50 lavoratori di cui 15 soci.

Nell’ambito di Legacoop Liguria è dal 2010 membro del direttivo Provinciale di Savona dal 2010, dal 2011 Membro della Presidenza della Regione Liguria.

Generazioni Legacoop è nata con l’obiettivo di approfondire le questioni generazionali, valutando le opportunità e le problematiche che i giovani affrontano nelle imprese cooperative e nelle strutture associative.
Generazioni promuove la cultura e il modello cooperativi tra i giovani (under 40), presso gli organismi giovanili delle sedi istituzionali, presso le università e i centri di ricerca, presso le scuole e le strutture di promozione delle politiche attive del lavoro.

“Noi giovani dobbiamo pensare a mantenerci un posto di lavoro – spiega Francesca Serviati che si sta occupando della realizzazione di Generazioni in Liguria – in grado di garantirci un futuro professionale, famigliare e sociale. Vogliamo quindi apportare al mondo della cooperazione, ma anche in un contesto più ampio, le nostre idee e i nostri progetti. “Generazioni” può essere lo strumento che da voce alle nuove generazioni, ma che può anche permetterci di provare a costruire il nostro futuro”.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.