Cronaca

La Nave Blu lascia l’Acquario di Genova verso i cantieri Mariotti

distacco nave blu

Genova. È partita oggi alla volta dei cantieri Mariotti la Nave Blu dell’Acquario di Genova dopo la fase di disallestimento delle vasche espositive iniziata lo scorso 15 ottobre.

Le operazioni sono iniziate intorno alle ore 7.00 con la rimozione degli ormeggi e si sono concluse intorno alle ore 10.00. Tre rimorchiatori hanno successivamente agganciato la Nave Blu per trainarla via mare fino ai cantieri.

Qui avranno luogo i lavori di riallestimento della parte espositiva interna e di predisposizione al collegamento con la nuova vasca dei delfini, a cura di Costa Edutainment; in una seconda fase, che si svolgerà in bacino di carenaggio, sarà realizzata la manutenzione straordinaria della struttura a cura di Porto Antico di Genova SpA.

Questi lavori sono preparatori all’ampliamento dell’Acquario di Genova che prevede l’apertura a primavera 2013 della grande vasca dei delfini progettata da Renzo Piano Building Workshop e realizzata in collaborazione con Porto Antico di Genova SpA.

La nuova vasca, che costituisce un manufatto unico nel suo genere, dallo scorso febbraio è in accosto a una banchina di Voltri dove si stanno svolgendo tutti i lavori di finiture interne, impianti e allestimenti.

La sede finale sarà tra il corpo originario dell’Acquario di Genova e la Grande Nave Blu, che verrà riposizionata una volta conclusi i lavori di manutenzione.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.