Sport

Ipotesi nuovo stadio in Fiera, il Coni Liguria: “No all’abbattimento del Palasport”

fiera di genova

Genova. Si è riunito urgentemente ieri sera dopo che su diversi quotidiani cittadini si è diffusa la notizia che il Palasport potrebbe essere abbattuto insieme al padiglione C se si concretizzasse l’ipotesi di realizzare il nuovo stadio alla Fiera di Genova.

“L’ipotetica demolizione dell’impianto – dice la Commissione impianti sportivi del Coni ligure – ha provocato viva preoccupazione e stupore in tutto il mondo sportivo Genovese e Ligure, visti i precedenti consensi nei confronti del Palasport espressi, con voto unanime,dal Consiglio Comunale di Genova della precedente amministrazione, dai Capigruppo Consiliari della Regione Liguria e dalla Presidenza della Fiera”.

“La Commissione – scrive in Coni in una nota – ribadisce l’interesse e la necessità di una ristrutturazione del Palasport per consentire una fruibilità da parte di tante discipline sportive che porti alla sostenibilità economica dell’impianto con la possibilità di rilancio di attività ai massimi livelli”.

Il Coni chiederà ora un incontro urgente con gli azionisti di Fiera di Genova.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.