Cronaca

Ilva, concluso l’incontro tra il sindaco e il Prefetto di Genova: ricevuta anche una delegazione di operai

ilva prefettura

Agg. h.13.10 Il Prefetto di Genova Giovanni Balsamo ha aperto le porte anche ai lavoratori: una delegazione composta da dieci operai dello stabilimento Ilva di Cornigliano è stata infatti ricevuta da pochi minuti. All’esterno continua intanto il presidio dei lavoratori. Genova. Si è concluso l’incontro tra il sindaco di Genova Marco Doria e il Prefetto. L’atmosfera, molto tesa questa mattina quando i lavoratori hanno trovato il portone della Prefettura serrato, si è quindi un po’ stemperata.

Un incontro che non è stato così facile ottenere, ma che alla fine è avvenuto. Il sindaco, infatti, ha ripetutamente suonato al citofono del portone della Prefettura, presidiato dagli operai, ma ha dovuto desistere e passare dalla porta della adiacente Provincia, accompagnato dalla Digos, per potere parlare con il prefetto e chiedere che venga aperto il protone principale.

“Non ho le chiavi – ha detto Doria – ora cerco di entrare per sapere se hanno notizie del decreto. Oggi, l’unica cosa importante è che il decreto venga firmato”, aveva dichiarato.

Nel frattempo anche il vicepresidente della Regione Liguria Nicolò Scialfa e l’assessore Renata Briano hanno lasciato la riunione della giunta in corso nelle sede di De Ferrari per recarsi in Prefettura in attesa di notizie da Roma del decreto in discussione al Consiglio dei Ministri.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.